fondatrice fiori di campo onlus

elisa bertieri

Ho fondato questa associzione nel 2011 con l’idea che “siamo tutti fiori di campo”. Lo scopo era quello di provare a dare un contributo, di qualsiasi genere. Poi, una ad una, sono arrivate varie persone ed ognuno ha iniziato a portare qualcosa di sè. Fiori di Campo oggi è una realtà piccola ma ricca di energia e di voglia di fare. Ogni obiettivo raggiunto è, per noi, un successo e ci conferma che possiamo crederci, che ognuno può contribuire, con semplicità…perchè nessuno è più fiore di un altro.

FONDATRICE DELLA CASA DI ACCOGLIEnZA il piccolo principe

ANGELA LODI

Carissimi Soci di Fiori di Campo sono anni che ringrazio il Signore ... o chi per esso .... di avermi dato l'occasione di conoscere persone come voi che, nel bene e nel male, mi sono state sempre vicine. Auguro a tutti, tanto, Amore e tante cose Belle!!!....e ringrazio di cuore anche a nome dei miei ragazzi. Bologna, 13 settembre 2016
VISUALIZZA ORGINALE

PADRE MISSIONARIO COSTRUTTORE DELL'OSPEDALE IN TANZANIA

GUIDO FABBRI

Ho fatto conoscenza con Fiori di Campo circa nel 2013. Durante questi quattro anni l'associazione ha fatto pervenire in Tanzania un aiuto consistente per la costruzione di un ospedale di cui io avevo preso l'impegno di realizzare e metterò nelle mani di una congregazione di suore africane.
Suor Salome, medico chirurgo, si è impegnata  a dirigere e gestire questo ospedale  e lo sta già facendo assieme a dottori e infermieri.
Tutto questo è molto bello ma più emozionante è stato vedere Elisa, responsabile di Fiori di Campo, venire sul posto all'inizio dei lavori. Ha voluto rendersi utile radunando in una chiesa in costruzione i bambinelli dei quartiere del villaggio.
Ogni giorno i bambini aumentavano di numero e con gioia e impegno ripetevano le parole e le frasi  inglese insegnate a bimbi non ancora in età scolastica.
Prima di partire Elisa ha salutato tutti ma dopo un paio di giorni i bambini mi chiedevano: la nostra maestra bianca quando ritornerà?

volontaria

martina

Ho collaborato nella realizzazione del nuovo sito, nel costruirlo pagina dopo pagina Fiori di Campo è diventata anche la mia onlus. Ho conosciuto i sui progetti, le attività, gli intenti, mi sono commossa nel sentire raccontare con autentico amore ed emozione  le storie dei suoi protagonisti.  Sono orgogliosa e grata  di aver contribuito nel mio piccolo a questo meraviglioso progetto ... che ha il grande merito di trasformare le semplici idee in fatti concreti.